Riempimento dei pneumatici con zavorra liquida

Per riempire un pneumatico, sollevare la ruota e disporla con la valvola in alto. Togliere l'inserto della valvola ed avvitare la valvola dell'acqua. Mentre l'acqua entra, l'aria esce dal foro laterale nella valvola. Quando dal foro di sfiato esce acqua, interrompere il riempimento. Per riempire un pneumatico occorrono da 15 a 30 minuti a seconda delle sue dimensioni. Rimontare la valvola dell'aria e gonfiare il pneumatico alla normale pressione. La quantità di zavorra liquida richiesta varia in relazione alla dimensione ed al tipo di pneumatico. In caso di dubbio, consultare il concessionario John Deere o il produttore dei pneumatici.

Se si prevedono basse temperature, usare una soluzione antigelo. I fabbricanti di pneumatici consigliano una miscela di acqua e cloruro di calcio.

La soluzione antigelo può essere prelevata da un serbatoio sopraelevato. Per ridurre il tempo di riempimento, si può usare una pompa, da lavare con acqua dolce al termine dell'operazione. Per assicurare una protezione fino a -25°C, sciogliere 34 kg di cloruro di calcio in 86 litri di acqua per ottenere 100 litri di soluzione antigelo. Questa soluzione produce un aumento di peso di 120 kg. Aggiungere cloruro di calcio all'acqua e non viceversa. Non usare questa soluzione antigelo per il radiatore.

NOTA: Sui trattori versione 50 km/h , NON riempire i pneumatici di zavorra liquida.

LX009450

LX,OSPU000250 -39-01MAR00-1/1