|
L'impianto di raffreddamento del motore assicura una protezione continua contro la corrosione dell'impianto e la vaiolatura delle camicie dei cilindri, oltre che contro il gelo fino a -37°C.
Preferire il liquido di raffreddamento COOL-GARD John Deere.
Se non fosse disponibile il liquido John Deere COOL-GARD, usare una miscela al 50% di glicole etilenico concentrato, a basso tenore di silicati, e acqua di buona qualità.
Il liquido di raffreddamento concentrato deve assicurare la protezione dalla cavitazione di parti in ghisa e alluminio che vengono a contatto con il liquido di raffreddamento. John Deere COOL-GARD soddisfa queste esigenze.
antigelo
Una miscela al 50% di acqua e glicole etilenico per impianti di raffreddamento di motori consente una protezione dal gelo fino a -37°C (-34°F).
|
Una miscela al 50% di acqua e glicole propilenico per impianti di raffreddamento di motori consente una protezione dal gelo fino a -33°C (-27°F).
Se serve una protezione a temperature inferiori, consultare il concessionario John Deere.
Qualità dell'acqua
La qualità dell'acqua è importante per le prestazioni dell'impianto di raffreddamento. Si raccomanda di miscelare il concentrato a base di glicole etilenico e glicole propilenico del liquido di raffreddamento per motori con acqua distillata, deionizzata o demineralizzata.
IMPORTANTE:
Non usare additivi sigillanti per impianti di raffreddamento o prodotti antigelo che contengono additivi sigillanti.
IMPORTANTE:
Non miscelare refrigeranti a base di glicole etilenico con refrigeranti a base di glicole propilenico.
|