|
NOTA:
Se la leva di cambio gamma (A) viene portata in posizione di parcheggio quando la leva del senso di marcia (C) non è in neutrale, un segnale acustico è attivato e la lettera "N" inizia a lampeggiare. Quando il motore viene arrestato, la leva del senso di marcia rimane nella posizione in cui si trova, ma la trasmissione passa in neutrale. Se la leva del senso di marcia non si trova in posizione neutrale al momento in cui si avvia il motore, si attiva un segnale acustico e la lettera "N" inizia a lampeggiare, per segnalare all'operatore questa situazione. Se la leva del senso di marcia viene spostata dalla posizione neutrale mentre il bloccaggio di parcheggio è inserito, si attiva un segnale acustico. Per far muovere il trattore, portare la leva del senso di marcia prima nella posizione neutrale e poi in quella desiderata.
Adattamento del regime del motore in fase di cambio rapporto
Per un cambio marcia più dolce, il regime del motore viene temporaneamente adattato dal sistema elettronico. Vedi "Personalizzazione", Sezione "Codici di errore per diagnosi".
Cambio dei rapporti consigliato per la partenza sotto carico (trasporto):
1.
Selezionare una gamma adeguata per la partenza sotto carico.
2.
Inserire la prima marcia.
3.
Avviare il trattore e salire di gamma fino a quella più elevata.
4.
Aumentare di marcia.
Nella stagione fredda
L'olio freddo (0°C) può influire sul funzionamento della leva del senso di marcia. A temperature inferiori a ›10 °C, il tempo per l'inversione potrebbe essere più lungo. A temperature inferiori a +5°C, la funzione di adattamento del regime del motore in fase di cambio del rapporto viene disattivata.
In certi casi potrebbe essere necessario azionare più volte la leva del senso di marcia prima che il trattore inizi a muoversi. Dopo che l'olio si è scaldato, il funzionamento ritorna ad essere normale.
|