Ulteriori funzioni dei distributori idraulici a comando elettronico

IMPORTANTE: Se sono in dotazione le valvole E-ICV, accertarsi che venga immesso il corretto valore all'indirizzo SIC041 (000 per il caricatore frontale o 001 per le attrezzature portate anteriormente). Vedi "Personalizzazione", Sezione "Codici di errore per diagnosi".

L'interruttore (A) consente di bloccare simultaneamente tutti i distributori (bloccaggio per trasporto). Tutti i distributori si portano in neutrale.

La rotella di regolazione (B) delle funzioni consente l'impostazione individuale dei distributori per le seguenti azioni:

  • Tempo di estensione
  • Tempo di retrazione
  • Tempo per chiusura

 

LX1026111

OULXE59,0010637 -39-08APR04-1/4


Selezione di un distributore

Se viene girata la rotella di regolazione, l'indicazione di ogni distributore disponibile appare sul display, uno dopo l'altro.

Se la rotella di regolazione viene premuta, appare sul display una figura che indica l'impostazione del distributore corrispondente.

LX1033451

Selezione di un distributore

OULXE59,0010637 -39-08APR04-2/4


Impostazione dei valori di un distributore

Ruotare la rotella di regolazione fino a portare il cursore sul valore che si desidera modificare, quindi premere la rotella. Il "cursore" cambia di forma.

Ruotando la rotella in senso orario si fa aumentare il valore fino al massimo. Ruotando la rotella in senso antiorario si fa diminuire il valore fino al minimo. Quando si è raggiunto il valore desiderato, premere la rotella di regolazione. Il valore verrà memorizzato.

I valori per i tempi di estensione e di retrazione possono essere impostati con incrementi dell'1%. 0% è il valore minimo di impostazione e 100% è quello massimo.

I valori per il tempo necessario alla chiusura possono essere impostati con incrementi variabili da 0 a infinito. Infinito significa: chiusura automatica disattivata .

LX1033452

Cursore posizionato sul tempo di estensione del distributore 1

LX1033453

Tempo di estensione del distributore 1, selezionato per la modifica

OULXE59,0010637 -39-08APR04-3/4


Chiusura automatica

Se il bloccaggio per trasporto non è attivo e se è stato impostato per il distributore un tempo di chiusura accettabile, vale quanto segue:

Se la leva del distributore (freccia) si trova nella posizione di massima estensione o retrazione e viene poi mossa oltre il punto di resistenza (si ode un "clic" ben distinto), il corrispondente cilindro remoto verrà portato alla posizione limite impostata e verrà tenuto in questa posizione per il tempo prestabilito per la chiusura. Poi il cilindro remoto si sposta in posizione neutrale.

Questa procedura termina se:

  • la leva del distributore non viene fatta ritornare in posizione neutrale entro un secondo
  • la leva del distributore viene spostata dalla posizione neutrale prima che sia trascorso il tempo di attesa per la chiusura
  • la leva del distributore viene spostata in senso opposto

In tutti questi casi il distributore reagisce in funzione degli spostamenti della sua leva di comando.

Per riattivare la chiusura automatica, portare indietro la leva del distributore che aveva superato il punto di resistenza, e farla ripassare dallo stesso punto di resistenza.

LX1026115

OULXE59,0010637 -39-08APR04-4/4