Leva multifunzione (comando elettrico)

IMPORTANTE: Prima di azionare il caricatore frontale, accertarsi che nessuna posizione di trattenimento abbia dei limiti di tempo programmati. Prima di usare il caricatore frontale, accertarsi che all''indirizzo SIC041 sia stato inserito il valore 000. Vedi "Personalizzazione", Sezione "Codici di errore per diagnosi".

La leva multifunzione (A) consente di azionare due distributori allo stesso tempo. Per mezzo dell'interruttore a bilanciere (C) può essere azionato un ulteriore distributore (3a funzione).

L'interruttore (B) blocca la leva.

Gli interruttori (E) ed (F) consentono di eseguire altre funzioni.

L'azionatore dell'interruttore di consenso (D) evita l'azionamento involontario della leva multifunzione. La leva può funzionare solo quando l'interruttore apre il circuito (la mano dell'operatore deve tenerlo aperto). Se il caricatore non risponde dopo che la mano è stata posta nell'azionatore dell'interruttore di consenso, è possibile che la leva non si fosse trovata nella posizione di trattenimento centrale quando l'azionatore è stato aperto. Per azionare il sistema, riportate la leva nella posizione di trattenimento centrale.

Se la leva viene tenuta in posizione neutrale per oltre 10 minuti, le funzioni idrauliche vengono inibite. Per uscire da questa condizione di inibizione, togliere la mano dall'azionatore per un momento. In caso di malfunzionamento (ad es. parti del sistema non funzionanti o errore di azionamento), è possibile riattivare il sistema, completamente o parzialmente, eseguendo la procedura sopra descritta.

Tirando indietro la leva (A) si fa alzare il caricatore frontale. Spingendo avanti la leva, fino a sentire una certa resistenza, si fa abbassare il caricatore frontale. Se la leva viene spinta avanti oltre il punto di resistenza, si impegna un trattenitore e il caricatore frontale passa alla condizione di flottazione.

Spostando la leva a sinistra si fa ruotare in alto la benna. Spostando la leva a destra si fa ruotare in basso la benna.

LX1026039


A -Leva multifunzione
B-Interruttore bloccaggio per trasporto
C-Interruttore a bilanciere, 3a funzione
D-Azionatore interruttore di consenso
E-Interruttore, 4a funzione
F-Interruttore, 5a funzione

OULXE59,001069D -39-28SEP04-1/2


Se la leva viene spostata a destra oltre il punto di resistenza, due volte in rapida successione, e tenuta in questa posizione, la benna del caricatore si mette a vibrare.

NOTA: A basse temperature, ci possono essere brevi periodi nei quali il caricatore non funziona in modo appropriato. Quando la temperatura scende sotto i ›15°C, gli stepper motor per le valvole che azionano il braccio telescopico, la benna e l'aggrappatore diventano lenti e potrebbero anche cessare di funzionare. Essi passano automaticamente alla modalità interna di riscaldamento, che fa scaldare gli stepper motor prima che ricomincino a funzionare. Queste valvole sono montate esternamente e possono essere influenzate dall'effetto del vento. Se le valvole E-ICV non sono state utilizzate per molto tempo, o se il trattore è stato trasportato, gli stepper motor potrebbero necessitare di essere scaldati prima che il caricatore possa funzionare. Questo periodo di riscaldamento dipende dalle condizioni climatiche, ma non dovrebbe durare più di alcuni minuti.

OULXE59,001069D -39-28SEP04-2/2