Immobilizer

RXA0108294
RXA0108294-UN-24JUN10

A - Chiave con chip e trasponder per comunicazione con immobilizer

B - Chiave convenzionale senza funzione aggiuntiva

Un trattore equipaggiato con un immobilizer può essere azionato solo con una chiave speciale (A) dotata di un chip e di un codice di abilitazione valido. Non possono essere utilizzate chiavi convenzionali (B) e chiavi con codici che non vengono riconosciute dall'immobilizer. Con queste chiavi è possibile avviare il trattore, ma il motore funziona solo per breve tempo per poi spegnersi automaticamente. Ai successivi tentativi di avviare il trattore il motore gira, ma il trattore non si avvia.

Se si è tentato inavvertitamente di avviare con la chiave sbagliata: Introdurre una chiave valida e inserire l'accensione, >NON AVVIARE<. Attendere almeno 3 secondi prima di avviare il motore.

NOTA: Le chiavi con immobilizer (A) sono riconoscibili in quanto sono leggermente più spesse di una normale chiave di accensione (B). Le chiavi con immobilizer funzionano solo sui trattori per cui sono state programmate.

Prima di lasciare la fabbrica, i trattori equipaggiati con un immobilizer vengono forniti di due chiavi. Attraverso il concessionario John Deere™ è possibile ordinare fino a tre chiavi di riserva.

IMPORTANTE: In caso di smarrimento di una chiave, contattare immediatamente il concessionario John Deere™, che può riprogrammare l'immobilizer in modo che la chiave perduta non possa avviare il trattore. In questo modo, chi dovesse trovare la chiave non sarà in grado di usarla per azionare il trattore.

NOTA: Per consentire un uso efficiente del trattore, è consigliabile sostituire ogni chiave perduta il più presto possibile.

OULXBER,00019EB-39-20110228