Valori CAN BUS

Stato rete

Attivo

  • Il sistema funziona come previsto. Oltre al display, almeno un'unità di comando è collegata e comunica sul CAN BUS.

Inattivo

  • Il display non comunica con nessuna unità di comando sul CAN BUS. Se il display è l'unica unità di comando sul CAN BUS, il conteggio dei messaggi totale aumenta, ma lo stato della rete è inattivo.

Conteggio totale messaggi

Il conteggio totale dei messaggi è il numero di messaggi inviati tramite CAN BUS. Quando la macchina è in funzione, il valore aumenta continuamente perché vengono sempre inviati messaggi sul CAN BUS.

Tensione CAN alta e CAN bassa

La tensione di picco è la tensione media più alta che si è verificata dall'ultimo avviamento a freddo. Le misurazioni di tensione sono valori medi per ciascun secondo. Le tensioni di picco alta e bassa CAN sono normalmente comprese tra 1,8 e 3,3 V.

NOTA: Un avviamento a freddo si verifica quando il display è stato spento per 24 ore o dopo che l'alimentazione non commutata è stata scollegata dal display.

Utilizzo BUS

Le informazioni sul CAN BUS vengono inviate sotto forma di messaggi tra le unità di comando. Il CAN Bus dell'attrezzatura John Deere funziona a una velocità di trasmissione di 250 kbd, ovvero può commutare la potenza fino a 256.000 volte al secondo per trasmettere messaggi. Si tratta di un utilizzo del Bus pari al 100%.

Se un'unità di comando, come un attrezzo, non funziona come previsto, la causa potrebbe essere un utilizzo del Bus pari o superiore al 45%. Alcuni dispositivi non possono inviare e ricevere tutti i messaggi necessari a causa di un alto carico Bus.

NOTA: Alcuni attrezzi ISOBUS non funzionano con carichi Bus superiori al 25%.

Un ricevitore StarFire™ in funzione genera un carico Bus pari al 5-7%.

Lo scollegamento di attrezzature o ricevitori GPS può ridurre l'utilizzo del Bus.

Velocità di trasmissione

La velocità di trasmissione indica la velocità a cui funziona il BUS. I BUS ISOBUS e attrezzatura John Deere funzionano a una velocità di 250 kbd. Tutte le unità di comando collegate a questo sistema devono funzionare a 250 kbd, altrimenti non funzionano correttamente.

Stato CAN BUS e conteggio errori

Possono verificarsi quattro stati CAN BUS:

  • Attivo – Il CAN BUS funziona senza problemi.
  • Passivo – Si sono verificati errori passivi.
  • Avvertimento – Il BUS avverte che si sono verificati errori.
  • Disattivazione – Si sono verificati errori di disattivazione BUS.

Se si è presentato uno di questi errori, il display registra la frequenza dell'errore.

Conteggio errori passivi

  • Se un valore è superiore a zero, un'unità di comando del CAN BUS non ha ricevuto tutti i messaggi. Potrebbero essere andate perdute informazioni importanti. Molto probabilmente la causa è un alto utilizzo del CAN BUS.

Conteggio di avvertimento BUS

  • Se un valore è superiore a zero, un'unità di comando del CAN BUS presenta dei problemi.

Conteggio disattivazioni BUS

  • Se un valore è superiore a zero, un'unità di comando del CAN BUS presenta dei problemi. Non ha ricevuto un determinato numero di messaggi e non ne riceve più. Si sono perse informazioni importanti. È molto probabile che ciò accada in combinazione con un alto utilizzo del CAN BUS.

Conteggio errori di sovraccarico

  • Il conteggio errori di sovraccarico indica che le applicazioni o le unità di comando sul CAN BUS ricevono messaggi più rapidamente di quanto possano elaborarli. Ciò comporta messaggi mancanti e il funzionamento errato del sistema. È molto probabile che ciò accada in combinazione con un alto utilizzo del CAN BUS.


StarFire è un marchio commerciale Deere & Company

DX,PC,DIAG,CANVALUES-39-20151222