Gestione di Clienti, Aziende agricole e Campi

PC17389
PC17389-UN-15MAY14

A - Cliente

B - Azienda

C - Campo


Organizzazione dei campi

Per organizzare al meglio i dati, attenenersi alla gerarchia descritta di seguito.

  • I clienti (A) occupano il livello più alto dell'organizzazione.
  • Le aziende agricole (B) occupano il livello intermedio dell'organizzazione. Un'azienda agricola può essere associata ad un dato cliente.
  • I campi (C) occupano il livello base dell'organizzazione. Un campo può essere associato ad una data azienda agricola e ad un dato cliente.

Tale gerarchia non è strettamente necessaria; infatti, è possibile utilizzare solo i nomi dei campi e lasciare in bianco i nomi relativi ad aziende agricole e clienti. Non solo, è perfino possibile lasciare in bianco i nomi dei campi.

La procedura dipende dalla quantità di dati memorizzati. Maggiore è il volume di dati, più è indispensabile una struttura per la ricerca dei campi.

NOTA: nei display John Deere precedenti, le mappe e le linee di guida venivano salvate in base ai nomi dei campi. Nel display di 4° generazione, i dati vengono salvati sotto forma di punti di latitudine e longitudine. Il nome del campo è necessario solo per filtrare i dati.

Selezione e filtraggio dei nomi

Nella gerarchia Cliente, Azienda agricola e Campo, selezionare i clienti e le aziende agricole per trovare i campi.

  1. Selezionare la scheda Cliente.

  2. Selezionare il cliente desiderato dall'elenco. Il nome del cliente è visualizzato sulla scheda Cliente.

  3. Viene automaticamente visualizzata la scheda Azienda agricola. L'elenco mostra esclusivamente le aziende agricole associate al cliente.

  4. Selezionare l'azienda agricola desiderata dall'elenco. Il nome dell'azienda è visualizzato sulla scheda Azienda agricola.

  5. Viene automaticamente visualizzata la scheda Campo. L'elenco mostra esclusivamente i campi associati al cliente e all'azienda agricola. Selezionare un campo.

Rimozione del filtro

Per rimuovere il filtro, selezionare il pulsante Cancella selezioni.

Creazione e modifica dei nomi

NOTA: I nomi di clienti, fattorie o campi non vanno cambiati una volta registrai i dati. In caso si cambi il nome, effettuare la modifica in altre sedi, come il centro operativo MyJohnDeere.

I nomi di clienti, aziende agricole e campi non possono essere duplicati. Ogni nome deve cioè essere associato in modo univoco solo a un certo cliente o a una certa azienda agricola.

Schede Cliente e Azienda agricola

Quando sono selezionate le schede Cliente o Azienda agricola, selezionare il pulsante Modifica nella parte inferiore della pagina per visualizzare gli elenchi Modifica cliente o Modifica azienda agricola.

Selezionare da un elenco o dall'altro il nome dell'azienda o del cliente desiderato, oppure selezionare il pulsante Nuovo nella parte inferiore della pagina per creare un nuovo nome.

Scheda Campo

Quando è selezionata la scheda Campo, evidenziare il nome del campo e selezionare il pulsante Modifica per modificare un campo. Selezionare il pulsante Nuovo nella parte inferiore della pagina per creare un nuovo nome.

Cancella nomi

Per cancellare un nome, attivare la modifica per cliente, azienda agricola o campo e selezionare il pulsante Cancella nella pagina Modifica.

  • Cancellando un cliente si cancellano tutte le aziende agricole, tutti i campi e tutti i percorsi di guida associati a tale cliente.
  • Cancellando un'azienda agricola si cancellano tutti i campi e tutti i percorsi di guida associati a tale azienda.
  • Cancellando un campo si cancellano anche tutti i percorsi di guida associati a tale campo.

DX,PC,FIELDS,MANAGE-39-20151222