Distributori idraulici elettronici - Leve di comando (CommandARM™)

LX1057281
LX1057281-UN-23JAN14

Pulsante per richiesta dello stato attuale delle associazioni

LX1057295
LX1057295-UN-19SEP13

1 - Leva di comando, distributore idraulico I

2 - Leva di comando, distributore idraulico II

3 - Leva di comando, distributore idraulico III

4 - Leva di comando, distributore idraulico IV

5 - Leva di comando, distributore idraulico V

6 - Pulsante di bloccaggio, distributori idraulici

A - Estensione (posizione di scatto)

B - Posizione neutrale

C - Retrazione (posizione di scatto)

D - Posizione di flottazione (trattenimento)


ATTENZIONE: Tutti i distributori idraulici possono essere azionati anche mediante la leva multifunzione, a condizione che siano associati ad essa. Prima dell'uso, premere il pulsante (vedere freccia) per conoscere l'associazione corrente. L'uso improprio può causare morte accidentale. Vedere "Leva multifunzione a comando elettrico" in questa Sezione.

ATTENZIONE: Per evitare infortuni, accertarsi che i tubi non siano invertiti. Se i tubi sono invertiti, il cilindro si estende quando dovrebbe retrarsi.

IMPORTANTE: Durante la guida su strada o quando la leva del distributore idraulico non deve trovarsi in posizione neutrale, attivare il pulsante di bloccaggio dei distributori idraulici (6).

NOTA: Portando la leva di comando del distributore idraulico in posizione di scatto si attiva la funzione selezionata in relazione alla portata e al tempo preimpostati per la valvola. Le leve dei distributori idraulici non rimangono nelle posizioni di scatto in retrazione ed estensione, a meno che non vi siano fisicamente mantenute dall'operatore.

NOTA: La funzione di flottazione può essere usata per consentire ai motori idraulici di decelerare quando si disattiva l'attrezzatura.

Le leve dei distributori idraulici possono essere spostate su 4 posizioni finali.

A — Estensione (posizione di scatto)
Se viene portata nella posizione di scatto in estensione e rilasciata, la leva torna in posizione neutrale e il cilindro idraulico si estende in base alla portata preselezionata e al tempo di flusso preimpostato.

A/B — Tra la posizione neutrale e la posizione di scatto in estensione
Se la leva viene portata tra la posizione neutrale e quella di scatto in estensione, il cilindro si estende lentamente. Più la leva viene spostata verso la posizione di scatto, più il cilindro idraulico si estende rapidamente. Quando viene rilasciata, la leva torna in posizione neutrale e il cilindro idraulico viene mantenuto in posizione.

B — Posizione neutrale (tra retrazione ed estensione)
In posizione neutrale, il cilindro idraulico viene mantenuto in posizione.

Se rilasciata, la leva torna sulla posizione centrale (neutrale), a meno che non sia trattenuta in posizione di flottazione (D).

B/C — Tra la posizione neutrale e la posizione di retrazione
Se la leva viene portata tra la posizione neutrale e quella di scatto in retrazione, il cilindro si ritrae lentamente. Più la leva viene spostata verso la posizione di scatto, più il cilindro idraulico si ritrae rapidamente. Quando viene rilasciata, la leva torna in posizione neutrale e il cilindro idraulico viene mantenuto in posizione.

C — Retrazione (posizione di scatto)
Se viene portata nella posizione di scatto in retrazione e rilasciata, la leva torna in posizione neutrale e il cilindro idraulico si ritrae in base alla portata preselezionata e al tempo di flusso preimpostato.

D — Posizione di flottazione (posizione di trattenimento)
Se la leva viene portata oltre la posizione di scatto in retrazione e mantenuta in posizione di flottazione, il pistone del cilindro idraulico può muoversi liberamente e l'attrezzo collegato può seguire il profilo del terreno.

NOTA: Se viene rilasciata in una posizione di scatto, la leva ritorna automaticamente in posizione neutrale.

NOTA: Se si utilizzano dei distributori esterni addizionali, spostare la leva di comando in posizione neutrale all'arresto di ciascuna funzione idraulica.

NOTA: Per scaricare la pressione idraulica nell'attrezzo, portare la leva in posizione di flottazione (D) mentre il motore è in funzione.

OULXA64,00030FB-39-20141201