Distributori idraulici meccanici - Regolazione della modalità di funzionamento

LX1056953
LX1056953-UN-31OCT14

Distributore idraulico serie 450

A - Funzione di bloccaggio 1

B - Funzione di bloccaggio 2

C - Nessuna funzione di bloccaggio


Il trattore può essere dotato di distributori idraulici serie 200 e/o serie 450.

I distributori idraulici serie 200 e 450 offrono le funzioni "sollevamento", "abbassamento", "posizione di flottazione" nonché una funzione di bloccaggio (A).

La funzione di bloccaggio (A) mantiene la leva di comando rimane in posizione di "sollevamento" o "abbassamento" finché non viene spostata manualmente.

I distributori idraulici serie 450 offrono anche una funzione di bloccaggio supplementare (B) che trattiene la leva di comando in posizione di "sollevamento" o "abbassamento" fino a quando la pressione nel circuito dell'olio ha raggiunto un valore predefinito (ad es. quando il cilindro idraulico ha raggiunto il finecorsa).

In posizione (C), nessuna delle due funzioni di bloccaggio è attivata. La leva di comando ritorna in neutrale appena viene rilasciata.

Se un'attrezzatura (ad es. un cilindro idraulico) è collegata, la mandata (ed es. il cilindro in estensione) deve essere collegata all'attacco inferiore. I distributori serie 200 sono dotati di una valvola che impedisce la perdita improvvisa di pressione per trafilamento (ad es. retrazione del cilindro) quando il motore è spento. Nei distributori idraulici serie 450, la possibilità di trafilamenti è ulteriormente limitata.

OULXA64,000349C-39-20141031