Manutenzione delle batterie
ATTENZIONE:
i gas della batteria possono esplodere. Tenere pertanto lontano dalle batterie scintille e fiamme libere. Usare una torcia per controllare il livello dell'elettrolito.
Non controllare mai lo stato di carica della batteria collegando i due poli con un oggetto metallico. Usare un voltmetro o un densimetro.
Rimuovere sempre il cavo di massa collegato al telaio per primo e ricollegarlo per ultimo.
| INTERVALLO DI MANUTENZIONE-250 ORE |
Mantenere tutti i collegamenti (A) della batteria puliti e stretti. Eliminare eventuali tracce di corrosione e lavare i terminali con una soluzione di bicarbonato di sodio e acqua.
ATTENZIONE:
evitare il contatto con l'acido solforico contenuto nell'elettrolito della batteria, che è velenoso. Può ledere la pelle, perforare i tessuti e, se entra negli occhi, causare cecità.
Controllare la densità dell'elettrolito in tutte le celle della batteria. Se la lettura è inferiore a 1,215, caricare le batterie.
Controllare il livello dell'elettrolito in tutte le celle (B). Se il livello è basso, riempire fino alla parte inferiore dei bocchettoni di rifornimento con acqua PULITA e LEGGERA. NON RIEMPIRE ECCESSIVAMENTE.
IMPORTANTE:
in caso di gelo, non aggiungere acqua a meno che il trattore non sia usato per almeno 30 minuti.
Lubrificare i terminali con del grasso e rimontare le protezioni. Ricollegare il cavo di massa.
|