Avviamento a basse temperature-(se presente)
ATTENZIONE:
per prevenire infortuni e danni al motore, iniettare il fluido solo mentre il motore gira. Il fluido di avviamento è altamente infiammabile. Seguire le informazioni di sicurezza riportate sul contenitore. Non conservare bombolette di etere vuote o di ricambio in cabina.
Osservare le avvertenze e la procedura di avviamento (vedi FUNZIONAMENTO DEL MOTORE, in questa sezione).
Girare l'interruttore a chiave per avviare il motorino d'avviamento. Dopo che il motore ha iniziato a girare, premere il pulsante (A) del dispositivo ausiliario di avviamento con etere per iniettare il fluido di avviamento. Una volta avviato il motore, rilasciare la chiave.
Tenere premuto il pulsante del dispositivo ausiliario di avviamento con etere per due o tre secondi dopo l'avviamento del motore. Ripetere tale operazione finché il motore non gira regolarmente.
NOTA:
se il motorino di avviamento non fa girare il motore o lo fa girare troppo lentamente, vedere la sezione Individuazione dei guasti.
IMPORTANTE:
per garantire un'adeguata lubrificazione, far girare il motore al minimo a circa 1200 giri/min. in assenza di carico per uno o due minuti. Prolungare questo periodo se la temperatura è sotto lo zero.
|