|
Usare la frizione per passare da una gamma all'altra.
Le modalità operative AUTOMATICA/ECONOMICA della trasmissione AutoQuad II sono disponibili quando la temperatura dell'olio idraulico è maggiore di -15 °C (5 °F). Infatti, temperature inferiori compromettono la qualità dell'innesto marce. Le funzioni AUTOMATICA/ECONOMICA vengono disabilitate o limitate a cambi marcia più lenti, mentre la selezione della gamma resta invariata.
Modalità manuale
In modalità manuale, i cambi marcia avvengono premendo l'apposito interruttore (B) sulla consolle, oppure gli interruttori (C) sulla leva del selettore gamma (A).
I simboli del coniglio e della tartaruga presenti sugli interruttori corrispondo ad innesti marcia superiore ed inferiore. I cambi marcia possono avvenire senza premere la frizione.
|
Modalità AUTOMATICA
Premendo l'interruttore (D) modalità
AUTOMATICA/ECONOMICA
si attiva la modalità AUTOMATICA. Premendo nuovamente l'interruttore o agendo sui pulsanti per innesto marcia superiore/inferiore (B) o (C) si ripristina la modalità manuale.
In modalità AUTOMATICA, vengono rilevati il regime del motore e la posizione della valvola a farfalla. Ciò permette cambi marcia automatici all'interno della gamma selezionata.
Modalità ECONOMICA
Il funzionamento della modalità ECONOMICA è identica a quella AUTOMATICA, con la differenza che l'innesto della marcia superiore avviene più velocemente, riducendo la rumorosità.
Adeguamento della velocità
|