Inserimento della trasmissione Powershift

RW26823
 

A-Leva del cambio di marcia

B-Blocchi

 

La trasmissione Powershift è provvista di 19 marce avanti e 7 marce indietro, che vengono selezionate in modo modulato, controllato elettronicamente, durante l'innesto di tutte le marce, sia avanti che indietro.

Spostare la leva del cambio di marcia (A) in avanti per lavorare avanzando, e tirare all'indietro la leva per lavorare in retromarcia. La leva del cambio marcia può essere spostata ripetutamente dalla posizione marcia avanti alla posizione retromarcia senza usare la frizione. I blocchi (B) della leva del cambio possono essere posizionati per selezionare una marcia particolare. L'innesto della marcia non inizia finché la leva del cambio non si arresta. Usare gli arresti dell'innesto per il cambio a spola del tipo usato per il caricatore.

Se la spia delle marce lampeggia e/o la trasmissione passa alla posizione di FOLLE, significa che esiste un problema. I problemi possono derivare da:

  • azionamento del pedale della frizione
  • trattenimento della leva del cambio tra FOLLE e prima
  • tentativo di avviamento del motore con la leva del cambio inserita
  • uso del trattore a temperature minori di -10 °C (14 °F)

Impostare nuovamente la trasmissione abbassando completamente il pedale della frizione e/o portando la leva del cambio nella posizione di FOLLE.

Funzionamento alle basse temperature

A temperature minori di -10 °C (14 °F) l'operatore non riesce a far funzionare la trasmissione nelle marce pari per vari minuti dopo l'avviamento e l'inserimento delle marce risulta ritardato.

Cambio di marcia-Senza usare il pedale della frizione

Da marcia a marcia -La trasmissione passa in modo sequenziale alla marcia selezionata, superiore o inferiore.

Da folle a marcia 1 -La trasmissione passa direttamente alla marcia selezionata fino alla 16F o alla 6R, quindi passa in modo sequenziale a una marcia più alta.

Da folle a marcia 2 -La trasmissione passa prima a una marcia adatta alla velocità della macchina, quindi alla marcia selezionata per mantenere la regolarità dell'innesto delle marce.

1Trattore fermo o in movimento a una velocità minore di 0,8 km/h (0.5 mph)

2Trattore in movimento a una velocità maggiore di 0,8 km/h (0.5 mph)

AG,RX15494,3406 -39-19JAN00-1/2


Scambio ripetuto (cambio di direzione) 2 -La trasmissione passa direttamente alla marcia selezionata fino alla 16F o alla 6R, quindi passa in modo sequenziale a una marcia più alta.

Cambio di marcia-Uso del pedale della frizione

IMPORTANTE: per un corretto funzionamento della trasmissione, è necessario abbassare a fondo il pedale della frizione per disinserirla completamente.

Cambio di marcia (velocità inferiore a 1 km/h (1 mph) -L'inserimento non viene modulato direttamente sulla marcia

NOTA: il passaggio da una marcia all'altra elencato di seguito è riferito a velocità del trattore superiori a 1 km/h (1 mph).

(Cambio da una marcia all'altra) (passaggio a una marcia superiore) -La trasmissione modula direttamente nella marcia. Se il pedale resta impegnato per più di quattro secondi, la modulazione può essere controllata con il pedale della frizione.

(Cambio da una marcia all'altra) (passaggio a una marcia inferiore) -La trasmissione innesta una marcia corrispondente alla velocità di avanzamento, quindi passa sequenzialmente alla marcia selezionata non appena il pedale della frizione viene premuto nuovamente

2Trattore in movimento a una velocità maggiore di 0,8 km/h (0.5 mph)

AG,RX15494,3406 -39-19JAN00-2/2