|
La
trasmissione Powershift
è provvista di 19 marce avanti e 7 marce indietro, che vengono selezionate in modo modulato, controllato elettronicamente, durante l'innesto di tutte le marce, sia avanti che indietro.
Spostare la leva del cambio di marcia (A) in avanti per lavorare avanzando, e tirare all'indietro la leva per lavorare in retromarcia. La leva del cambio marcia può essere spostata ripetutamente dalla posizione marcia avanti alla posizione retromarcia senza usare la frizione. I blocchi (B) della leva del cambio possono essere posizionati per selezionare una marcia particolare. L'innesto della marcia non inizia finché la leva del cambio non si arresta. Usare gli arresti dell'innesto per il cambio a spola del tipo usato per il caricatore.
Se la spia delle marce lampeggia e/o la trasmissione passa alla posizione di FOLLE, significa che esiste un problema. I problemi possono derivare da:
-
azionamento del pedale della frizione
-
trattenimento della leva del cambio tra FOLLE e prima
-
tentativo di avviamento del motore con la leva del cambio inserita
-
uso del trattore a temperature minori di -10 °C (14 °F)
|
Impostare nuovamente la trasmissione abbassando completamente il pedale della frizione e/o portando la leva del cambio nella posizione di FOLLE.
Funzionamento alle basse temperature
A temperature minori di -10 °C (14 °F) l'operatore non riesce a far funzionare la trasmissione nelle marce pari per vari minuti dopo l'avviamento e l'inserimento delle marce risulta ritardato.
Cambio di marcia-Senza usare il pedale della frizione
Da marcia a marcia
-La trasmissione passa in modo sequenziale alla marcia selezionata, superiore o inferiore.
Da folle a marcia
1
-La trasmissione passa direttamente alla marcia selezionata fino alla 16F o alla 6R, quindi passa in modo sequenziale a una marcia più alta.
Da folle a marcia
2
-La trasmissione passa prima a una marcia adatta alla velocità della macchina, quindi alla marcia selezionata per mantenere la regolarità dell'innesto delle marce.
|