Funzionamento della PTO a cambio di velocità

IMPORTANTE: verificare che la velocità selezionata per la PTO sia quella giusta per l'attrezzo attaccato. Una velocità non corretta può provocare gravi danni all'attrezzo. Anche un regime motore eccessivo può portare ad una velocità troppo elevata della PTO, con conseguenti danni all'attrezzo.

Il rapporto di trasmissione della PTO può essere modificato per mezzo della leva del cambio (A). Le posizioni della leva e le velocità della PTO sono le seguenti:

  • All'indietro (B)-540 giri/min.
  • Al centro (C)-540 giri/min.
  • In avanti (D)-1000 giri/min.

IMPORTANTE: non tentare di variare la velocità della PTO se l'albero della PTO sta girando oppure se la frizione della PTO è innestata. Si potrebbero danneggiare i collari di innesto della PTO.

Per innestare la frizione della PTO, spingere l'interruttore (E) della PTO verso il basso ed in avanti. L'indicatore della PTO segnalerà l'inserimento della PTO.

causym ATTENZIONE: prevenire gli infortuni. Quando si attacca l'attrezzo, si deve spegnere il motore. Con la leva nelle posizioni "N", è possibile far girare manualmente l'albero della PTO per facilitare l'attacco dell'albero di comando.

Il display della velocità della PTO (F) indicherà il numero di giri/min. effettivo dell'albero della PTO. Utilizzare la tabella sotto riportata per conoscere le velocità di funzionamento sicure, qualora nel manuale dell'operatore dell'attrezzo non siano specificate le velocità ammesse.

Regime di esercizio della PTO indicato Massimo fuori giri della PTO
   
540 giri/min. 630 giri/min.
540E giri/min. 687 giri/min.
1000 giri/min. 1170 giri/min.

 

RW26811
RW56623A


A-Leva del cambio
B-Indietro
C-Centro
D-In avanti
E-Interruttore della PTO
F-Display

AG,RX15494,3467 -39-19JAN00-1/1