Direttive generali per ruote, pneumatici e carreggiata
Invertire le ruote sugli assali in modo da fornire una gamma più ampia di impostazioni variando la posizione dei cerchioni. Mantenere la corretta direzione di rotazione dei pneumatici spostando ogni ruota sul lato opposto del trattore.
IMPORTANTE:
tra i pneumatici e i parafanghi (A) deve esservi un gioco di almeno 25 mm (1 in.). La distanza tra i pneumatici deve essere di almeno 1070 mm (42 in.); i pneumatici devono essere equidistanti dall'asse (B) del trattore.
Con i blocchi stabilizzatori nella posizione superiore (spostamento consentito), prevenire eventuali interferenze impostando la distanza minima tra i pneumatici a 1090 mm (43 in.).
Verificare che il gioco tra l'attrezzo ed i pneumatici posteriori sia adeguato.
Un eccessivo gonfiaggio dei pneumatici radiali riduce le prestazioni della macchina. Con una corretta pressione di gonfiaggio si ottiene una forza di trazione ottimale.
ATTENZIONE:
prevenire eventuali infortuni ed evitare di rendere instabile il trattore. Non usare mai il trattore se la carreggiata dei pneumatici singoli è inferiore a 1520 mm (60 in).
IMPORTANTE:
per tirare carichi pesanti, non superare la distanza di 2800 mm (110 in.) tra un pneumatico e l'altro.
Assale anteriore sospeso
ATTENZIONE:
evitare ogni possibile lesione. L'assale è sotto la pressione dell'accumulatore. Inserire sotto l'assale un supporto adeguato, utilizzando dei cavalletti con martinetti di capacità sufficiente, prima di regolare le ruote. NON sostenere, né sollevare il trattore al centro dell'assale.
Sollevare solamente un lato dell'assale alla volta, sostenendolo saldamente con un cavalletto con martinetto.
|