Arresto del trattore-Trasmissione AutoPowr

causym ATTENZIONE: evitare il pericolo di lesioni causate dalla perdita del controllo del trattore quando si procede in pendenza. Qualora il terreno in pendenza risulti scivoloso, le ruote del trattore potrebbero bloccarsi e slittare Attenersi alle seguenti precauzioni:

  • Regolare la velocità impostata, accertandosi che sia adeguata per procedere in pendenza in modo sicuro.

  • Portare il selettore AutoPowr in posizione disinserita (B) (la maggiore forza applicata al pedale del freno in posizione disinserita impedisce che le ruote si blocchino e scivolino).

  • Evitare riduzioni di velocità eccessive con la leva del cambio.

Arresto e parcheggio del trattore

causym ATTENZIONE: per prevenire gli infortuni dovuti alla perdita di controllo del trattore, accoppiare i pedali dei freni (A) quando si guida su strada.

1. Ridurre la velocità.
2. Premere sui pedali dei freni. Non occorre premere il pedale della frizione . I freni attivano AutoClutch (la funzione di frizione automatica all'interno della trasmissione) per provocare l'arresto del trattore.
3. Spostare la leva del cambio nella posizione corrispondente alla velocità minima.
4. Portare la leva del cambio in posizione di STAZIONAMENTO.
5. Abbassare gli attrezzi e spegnere la PTO.
6. Arrestare il motore e togliere la chiave di accensione.

Arresto del trattore durante le operazioni ripetute

Premere sui pedali dei freni. Non occorre premere il pedale della frizione, ridurre la velocità, o spostare la leva del cambio. I freni causano l'attivazione di AutoClutch. Quando i freni sono rilasciati, il trattore accelera, fino a raggiungere la velocità comandata corrente.

RW55088A
RXA0057364


A-Pedali dei freni
B-Posizione di disattivazione

RF30435,0000009 -39-08MAR01-1/3


causym ATTENZIONE: prevenire gli infortuni. Se si fa frenare il trattore mentre si comanda una velocità alta del motore, è necessario esercitare una forza maggiore sul pedale del freno.

causym ATTENZIONE: evitare possibili infortuni dovuti ad un'accelerazione improvvisa o incontrollata Quando si rilasciano i pedali dei freni, il trattore accelera automaticamente, fino a raggiungere la velocità comandata correntemente dalla leva dell'acceleratore e dalla leva del cambio.

Uso dei singoli pedali dei freni

Si possono usare i singoli pedali dei freni per facilitare l'inversione di marcia fuori strada a bassa velocità, per esempio, quando si esegue il collegamento ad un attrezzo. A regime minimo, il trattore si ferma, se si preme solo un pedale del freno.

Per facilitare le svolte a bassa velocità, premere uno dei pedali dei freni mentre si fa lentamente aumentare la velocità del motore, fino ad ottenere la svolta desiderata. Se si riporta la velocità del motore su regime minimo, mentre si continua a premere un pedale del freno, si verifica una frenatura, che arresta completamente il trattore.

RF30435,0000009 -39-08MAR01-2/3


Uso della posizione di potenza zero

NOTA: l'uso della frizione per cambiare la direzione del trattore o per metterlo in movimento, non è necessario.

Se si porta la leva dell'inversore sulla posizione di potenza zero (A) e la si trattiene, il trattore rimane fermo, indipendentemente dal carico o dalla pendenza.

Uso della posizione di FOLLE

Si ottiene la posizione di FOLLE (con il motore in funzione) per la trasmissione:

  • premendo il pedale della frizione OPPURE
  • spostando la leva dell'inversore nella posizione di FOLLE.

Il trattore si sposta liberamente quando si trova nella posizione di FOLLE.

RXA0053221


A-Posizione di potenza zero

RF30435,0000009 -39-08MAR01-3/3