Uso della zavorra liquida
ATTENZIONE:
l'installazione di una zavorra liquida richiede un'attrezzatura e un addestramento particolari. Consultare il concessionario John Deere o un servizio di manutenzione pneumatici.
IMPORTANTE:
non riempire MAI i pneumatici a una percentuale superiore al 90 per cento. Una percentuale maggiore può danneggiarli.
Per ottenere delle zavorre economiche, usare acqua o soluzioni di cloruro di calcio. Se usate in modo appropriato, non danneggiano pneumatici, camere d'aria o cerchioni. Tuttavia, si sconsiglia l'uso di zavorra liquida in quanto rende la guida più rigida, è difficoltosa da maneggiare, fuoriesce in caso di forature e, se usata nei pneumatici posteriori, può portare a una maggiore sensibilità nei confronti del salto di potenza.
ATTENZIONE:
prevenire gli infortuni dovuti alla perdita di controllo del trattore. Limitare la velocità di trasporto a 30 km/h (19 mph) quando si adopera zavorra liquida. Non usare zavorra liquida su pneumatici la cui velocità nominale è di 50 km/h.
Una miscela formata da 420 g di cloruro di calcio (3.5 lb per gal) per litro di acqua, non ghiaccia a temperature maggiori di -45 °C (-50 °F); una miscela formata da 600 g di cloruro di calcio (5.0 lb per gal) per litro di acqua, non ghiaccia a temperature maggiori di -50 °C (-60 °F).
NOTA:
l'uso di alcool come zavorra liquida non è consigliato.
Non usare la zavorra liquida nei pneumatici posteriori, in quanto produce una guida più rigida del trattore e, in generale, riduce la capacità di controllo del salto di potenza. Se nei pneumatici posteriori è usata zavorra liquida,
tutti i pneumatici dell'assale devono essere riempiti allo stesso livello
, che non deve superare il 40 per cento.
I pneumatici anteriori della MFWD possono essere riempiti fino al 75 per cento come peso o per fornire una rigidità in grado di aumentare il controllo del salto di potenza.
Usare questa possibilità come ultima alternativa.
Riempire i pneumatici
anteriori
al 40 o 75 per cento in base alla zavorra necessaria. Riempire i pneumatici
|