|
Esempio 3
-La valvola di regolazione normale dirige l'olio in uno dei due circuiti, di cui uno solo richiede una pressione alta. Collegare la tubazione di rilevamento del carico alla tubazione di mandata a monte della valvola di regolazione.
NOTA:
fintantoché i tubi flessibili dell'utenza esterna sono collegati, l'impianto mantiene una pressione massima di 20 000 kPa (200 bar) (2900 psi). Se vi sono altre funzioni usate con un flusso continuo, si potrebbe verificare un aumento della temperatura dell'olio idraulico.
Un esempio può essere costituito da un attrezzo di piegatura, in cui la pressione è necessaria per estendere o retrarre i cilindri. Scollegare i tubi flessibili dell'utenza esterna quando non è in uso.
Esempio 4
-La valvola di regolazione del flusso con compensazione di pressione viene usata per regolare il regime del motore idraulico o il flusso. Collegare la tubazione di rilevamento del carico alla tubazione di mandata a valle della valvola di regolazione.
NOTA:
il regime del motore può essere incostante quando altre funzioni causano variazioni della pressione dell'impianto idraulico. Ciò è normale. Per prevenire un regime incostante, installare una valvola di regolazione del flusso con compensazione di pressione.
A-Tubazione di mandata
B-Tubazione di ritorno
C-Tubazione di rilevamento del carico
D-Valvola di regolazione
E-Cilindro
F-Valvola di flusso con compensazione di pressione
G-Motore idraulico
|