|
ATTENZIONE:
prevenire gli infortuni; evitare di perdere il controllo mentre si rimorchia un carico. La distanza di frenata aumenta con la velocità, il peso al traino e in discesa.
Nel caso di trattori con trasmissione AutoPowr, le ruote del trattore potrebbero bloccarsi e slittare su terreni in pendenza scivolosi (vedi TRASMISSIONE AUTOPOWR-FUNZIONAMENTO SU TERRENI IN PENDENZA, nella sezione Funzionamento del trattore).
Non superare la velocità massima di trasporto. Questo trattore può funzionare a velocità di trasporto maggiori della velocità massima di trasporto permessa per la maggior parte degli attrezzi rimorchiabili.
Prima di trasportare un attrezzo a rimorchio, determinare la velocità massima di trasporto in base ai segni sull'attrezzo o alle informazioni del manuale dell'operatore per l'attrezzo. Non trasportare mai un attrezzo a velocità maggiori di quella massima specificata, altrimenti si corrono i seguenti rischi:
-
Perdita di controllo del gruppo trattore-attrezzo
-
Riduzione o annullamento della capacità di arresto durante la frenatura
-
Danni ai pneumatici dell'attrezzo
-
Danni alla struttura o ai componenti dell'attrezzo.
In assenza di informazioni fornite dal produttore, osservare i seguenti limiti per la velocità di trasporto:
|
-
Per attrezzi rimorchiati non dotati di freni, non eseguire il trasporto a velocità maggiori di 32 km/h (20 mph).
-
Per attrezzi rimorchiati e dotati di freni, non eseguire il trasporto a velocità maggiori di 40 km/h (25 mph).
Non eseguire il trasporto nei seguenti casi:
-
L'attrezzo completamente caricato, non dotato di freni, pesa più di 1,5 tonnellate (3000 lb) e più di una volta e mezzo il peso del trattore.
-
L'attrezzo completamente caricato, dotato di freni, pesa più di quattro volte e mezzo il peso del trattore.
Il trattore deve essere sufficientemente pesante e potente e dotato di freni di capacità adeguata al carico da trainare. Per mantenere una stabilità di sterzata adeguata, può essere necessario aggiungere zavorra anteriormente.
Guidare a una velocità che consenta il controllo completo della macchina. Fare attenzione a evitare gli slittamenti. Sui pendii, su terreno accidentato e durante le svolte a gomito inserire una marcia inferiore, soprattutto se si trasportano attrezzature pesanti.
Non operare mai con la trasmissione in posizione di FOLLE o la frizione disinnestata. Non guidare il trattore a velocità maggiore di quella specificata per esso.
|