Uso di una batteria ausiliaria di avviamento o di un caricabatteria
ATTENZIONE:
il gas emesso dalle batterie è esplosivo. Tenere pertanto lontano dalle batterie scintille e fiamme libere. Eseguire l'ultimo collegamento e il primo scollegamento in un punto lontano dalla batterie.
IMPORTANTE:
prima di eseguire i collegamenti, assicurarsi che la polarità sia corretta. Una polarità errata danneggia l'impianto elettrico e può anche causare l'esplosione della batteria.
BATTERIA AUSILIARIA DI AVVIAMENTO
1.
Fissare un'estremità del cavo positivo al terminale comandato a distanza (A) del motorino di avviamento e l'altra estremità al terminale positivo della batteria ausiliaria.
2.
Fissare un'estremità del cavo negativo della batteria al terminale negativo della batteria ausiliaria e collegare l'altra estremità al terminale di massa a distanza (C) del trattore.
3.
Per lo scollegamento, togliere innanzitutto il cavo negativo (B).
CARICABATTERIA
1.
Con il caricabatteria SPENTO, attaccare il cavetto positivo del caricabatteria al terminale positivo comandato a distanza (A). Attaccare il cavetto negativo del caricabatteria al terminale di massa a distanza negativo (C), lontano dalle batterie.
2.
Accendere il caricabatteria e caricare la batteria, seguendo le istruzioni del costruttore per l'uso del caricabatteria.
3.
Spegnere il caricabatteria. Rimuovere prima il cavetto negativo del caricabatteria, poi quello positivo.
|