Sostituzione dell'albero ribassato della PTO

causym ATTENZIONE: prevenire gli infortuni. Dopo il funzionamento, l'albero della PTO può essere caldo. Lasciar raffreddare l'albero prima di sostituirlo.

IMPORTANTE: gli attrezzi possono essere usati a 540 giri/min. solamente se la potenza sviluppata non supera mai i 56 kW (75 hp). L'uso della PTO a regimi inferiori, in condizioni di carico ingente, potrebbe danneggiare la PTO.

NOTA: l'albero ribassato da 1000 giri/min. presenta 21 scanalature per i carichi ingenti della PTO. L'albero ribassato da 540 giri/min. presenta 6 scanalature per i carichi che richiedono una potenza della PTO inferiore a 56 kW (75 hp).

Girare le estremità dell'anello elastico per allinearle con la superficie piatta dell'albero ribassato della PTO.

Estrarre l'anello elastico (A) e tirare in fuori l'albero (B).

Ripulire bene l'albero ribassato, spalmare di grasso le scanalature per prevenire l'arrugginimento e reinstallarlo nell'alloggiamento.

Albero da 540 giri/min. - ruotare avanti e indietro l'albero per installarlo, al fine di garantirne il corretto inserimento nella sua sede; continuare a spingere l'albero mentre si installa l'anello elastico.

Albero da 1000 giri/min. - durante l'installazione, ruotare l'albero avanti e indietro fino a quando non si rileva che si è correttamente impegnato.

NOTA: l'inserimento dell'albero è corretto se per ruotare l'albero è necessario un notevole sforzo.

Installare l'anello elastico nella scanalatura, per trattenere l'albero ribassato della PTO. Allineare le estremità dell'anello alla superficie piatta dell'albero.

IMPORTANTE: fare attenzione a non danneggiare la PTO. Pulire accuratamente il foro (C) quando si installa l'albero della PTO per l'impiego a 1000 giri/min.

RW21879A
RW21883A


A-Anello elastico
B-Albero
C-Alesaggio

RF30435,0000ACD -39-31JAN01-1/1