Motore - Uso delle strisce di prova per controllo del liquido di raffreddamento

TS281
TS281-UN-15APR13

LX1057332
LX1057332-UN-28OCT13

A - Tappo del vaso di espansione

B - Tacca MAX vaso di espansione


ATTENZIONE: Non aprire il tappo (A) del vaso di espansione finché la temperatura del liquido di raffreddamento non è scesa sotto il punto di ebollizione! Allentare il tappo per scaricare la pressione, quindi rimuoverlo completamente.

John Deere COOL-GARD™ II Premix e Concentrate sono liquidi di raffreddamento che non necessitano di manutenzione per un periodo fino a 6 anni o 6000 ore di funzionamento, a condizione che l'impianto di raffreddamento sia rabboccato soltanto con John Deere COOL-GARD II Premix. Effettuare una prova annuale delle condizioni del liquido di raffreddamento con le strisce di prova create appositamente per i liquidi di raffreddamento John Deere COOL-GARD™ II. Se le strisce di prova indicano che è necessario ulteriore liquido di raffreddamento, aggiungere John Deere COOL-GARD II EXTENDER come indicato.

  1. Aprire il cofano.

  2. Allentare il tappo (A) e quindi rimuoverlo.

  3. Controllare il liquido di raffreddamento usando le strisce in 3 fasi per la prova (TY26605) del liquido di raffreddamento COOL-GARD™ II disponibili presso il concessionario John Deere™.

  4. NOTA: Durante i controlli del liquido di raffreddamento, seguire le istruzioni fornite assieme alle strisce di prova.

    Aggiungere il prodotto TY26603 COOL-GARD™ II Coolant Extender (disponibile presso il concessionario John Deere™) secondo le indicazioni date dalla matrice cromatica sulla confezione delle strisce di prova. Se il serbatoio è troppo pieno, scaricare una piccola quantità di liquido di raffreddamento dall'impianto prima di aggiungere il condizionatore.

    NOTA: Controllare visivamente la guarnizione del tappo per verificarne la tenuta. Una guarnizione ben funzionante deve avere la stampigliatura della superficie di accoppiamento priva di graffi o segni di perdite.

  5. Se necessario, aggiungere liquido di raffreddamento fino alla tacca MAX (B).

  6. Riposizionare il tappo (A) e chiudere il cofano.

OULXA64,0002671-39-20131025