Trattori dotati di assale anteriore con sospensioni TLS

LX1053254
LX1053254-UN-27JUL11

LX1045854
LX1045854-UN-07FEB11

LX1053255
LX1053255-UN-11JUL11

1 - Pulsante per il menu del CommandCenter™

2 - Softkey - Accesso alla schermata della sospensione TLS (sistemi sospensione)

3 - Casella di controllo

A - Pulsante o softkey per modalità di funzionamento AUTO

B - Pulsante o softkey per modalità di funzionamento MAX

C - Pulsante o softkey per modalità di funzionamento MAN


ATTENZIONE: All'avviamento del motore, e quando viene selezionata una diversa impostazione delle sospensioni, l'assale anteriore potrebbe spostarsi leggermente, anche a trattore fermo. Accertarsi che nessuno si trovi nella zona di potenziale pericolo.

IMPORTANTE: Se avviene un errore nel sistema di regolazione, compare un messaggio sul CommandCenter™. In tal caso il funzionamento dei sistemi della sospensione può essere compromesso o il sistema non funziona affatto. Guidare adagio in modo da non danneggiare o inibire i componenti previsti per la sicurezza. Rivolgersi immediatamente al concessionario John Deere™.

NOTA: Il CommandCenter™ può essere azionato mediante il pannello di comando o il touchscreen (a seconda dell'attrezzatura).

Premere il pulsante (1) e accedere al menu. Premere la softkey (2) e accedere alla schermata relativa alla TLS. Le impostazioni sulla schermata della sospensione TLS possono essere selezionate con i pulsanti o le softkey (A), (B) o (C).

NOTA: La casella di controllo (3) indica la modalità attivata.

Impostazioni AUTO

Se viene selezionato AUTO, la sospensione reagisce automaticamente in risposta alle varie condizioni. Vengono tenute in considerazione le caratteristiche del terreno, il carico sul trattore e le attrezzature pesanti posteriori. Si ottiene così il miglior comfort possibile. La sospensione dell'assale anteriore diventa attiva quando il trattore supera la velocità di 1,5 km/h (0.9 mph).

Impostazione MAX

Se è selezionato MAX, la sospensione è impostata alla durezza massima (ad es. per operazioni con un caricatore frontale). La sospensione dell'assale anteriore diventa attiva quando il trattore supera la velocità di 1,5 km/h (0.9 mph), ed è presente un ritardo nel comando di partenza da fermo: il comando non si attiva fino a quando il trattore si è spostato di 5 m (16 ft.). Quando la velocità supera i 35 km/h (22 mph), la rigidità della sospensione viene ridotta al funzionamento MAX per garantire un maggiore comfort. Quando la velocità scende nuovamente al di sotto di 25 km/h (15 mph), l'impostazione MAX viene riattivata.

Impostazione MAN

LX1053224
LX1053224-UN-27JUN11

LX1053225
LX1053225-UN-27JUN11

4 - Grafico a barra

F - Tasto di scelta rapida F

G - Tasto di scelta rapida G

NOTA: La modalità MAN viene visualizzata sul display solo come icona.

Se viene selezionato MAN, l'assale si dispone in posizione centrale. Da qui l'assale del trattore può essere sollevato o abbassato manualmente (es. per facilitare l'attacco di attrezzature portate). Non appena l'icona dell'assale viene visualizzata, premere i tasti di scelta rapida (F) e (G). (F) solleva la parte anteriore del trattore, (G) abbassa la parte anteriore del trattore. Il grafico a barra (4) mostra la posizione attuale. Per uscire dalla schermata sospensione TLS, premere il pulsante o la softkey relativa al menu del CommandCenter™ o alla schermata iniziale del CommandCenter™. Con l'aumento della velocità oltre 1,5 km/h (0.9 mph), l'assale si imposta sulla posizione media.

L'impostazione manuale viene esclusa non appena la velocità di spostamento supera 5 km/h (3 mph). Il sistema ritorna all'impostazione precedente (AUTO o MAX).

OULXA64,0002720-39-20120622