AutoPowr™ — Modalità pedale dell'acceleratore

LX1053367
LX1053367-UN-25JAN12

Pedale acceleratore

LX1053368
LX1053368-UN-25JAN12

Acceleratore a mano

LX1053369
LX1053369-UN-25JAN12

Rotella per la velocità

LX1053378
LX1053378-UN-08FEB12

Spia luminosa

LX1053370
LX1053370-UN-13MAR12

1 - Regime massimo del motore

2 - Calo del regime del motore (commutazione automatica, controllo carico)

3 - Regime minimo del motore (modalità risparmio di combustibile)

4 - Modalità di funzionamento automatica (Full AUTO)

5 - Modalità pedale dell'acceleratore on/off

A - Pedale acceleratore

B - Acceleratore a mano

C - Rotella per la velocità

D - Spia luminosa

La modalità pedale dell'acceleratore è una funzione che permette all'operatore di controllare la velocità delle ruote indipendentemente dal regime del motore utilizzando il pedale dell'acceleratore (A) mentre viene impiegato l'acceleratore a mano (B) per mantenere il motore a regime costante.

Una volta rilasciato il pedale dell'acceleratore, il veicolo decelera portandosi a una velocità superridotta di sicurezza di 0,5 - 2 km/h. Per arrestare completamente il veicolo, è necessario utilizzare il pedale del freno con funzione di frizione automatica.

Per impiegare soltanto il pedale dell'acceleratore (A) per le operazioni di trasporto, l'operatore può lasciare l'acceleratore a mano (B) nella posizione più bassa: il regime del motore viene aumentato o diminuito, a seconda del tipo di guida, in base alle impostazioni di risparmio del combustibile. Quando l'acceleratore a mano (B) non è nella posizione più bassa, il regime del motore viene controllato direttamente mediante l'acceleratore a mano, mentre il pedale dell'acceleratore (A) controlla la sola velocità delle ruote.

Ciò significa che il veicolo può non raggiungere la velocità delle ruote comandata dalla rotella per la velocità (C) se l'operatore mantiene il motore a un regime basso mediante l'acceleratore a mano.

La modalità pedale dell'acceleratore è concepita per le applicazioni durante le quali è importante mantenere il motore a un regime costante indipendentemente dalla velocità delle ruote (esempio per le operazioni di taglio).

NOTA: La spia luminosa (D), se presente, è accesa quando è attivata la modalità pedale dell'acceleratore. La spia luminosa (D) si spegne quando la modalità pedale dell'acceleratore è disattivata.

Attivazione della modalità pedale dell'acceleratore

La modalità pedale dell'acceleratore è attivata mediante la schermata relativa alle impostazioni della trasmissione AutoPowr™/IVT™ sul CommandCenter™.

Per poter attivare la modalità pedale dell'acceleratore, la leva del senso di marcia deve trovarsi in posizione di parcheggio.

Le impostazioni per il risparmio di combustibile e le funzioni della modalità automatica si attivano con l'abilitazione della modalità pedale dell'acceleratore. Per fare ciò, premere il pulsante della trasmissione e attivare Auto (Full AUTO) (4) e la modalità pedale dell'acceleratore (5) nella pagina visualizzata.

Per disattivare la modalità pedale dell'acceleratore, portare la leva del senso di marcia in posizione di parcheggio, premere il pulsante della trasmissione e disattivare la modalità pedale dell'acceleratore (5) nella pagina visualizzata.

OULXA64,0002934-39-20120314