Pagina Impostazione gruppo rotore di taglio

ZX226395
ZX226395-UN-16DEC14

A - Lunghezza di taglio

B - Visualizzazione sensibilità rivelatore di metalli

C - Visualizzazione sensibilità rivelatore di pietre

D - Numero di coltelli

E - Velocità rotore di taglio

F - Distanza rompigranella

G - Pulsante di regolazione lunghezza di taglio

H - Pulsante richiesta affilatura coltelli

I - Pulsante richiesta regolazione controlama

J - Pulsante di regolazione sensibilità rivelatore di metalli

K - Pulsante di accesso a pagina AutoLoc™

L - Pulsante di regolazione distanza rompigranella

M - Pulsante di ritiro pietra di affilatura

N - Pulsante di allontanamento controlama

O - Pulsante di regolazione sensibilità rivelatore di pietre

P - Pulsante di accesso a Pagina impostazioni avanzate gruppo rotore di taglio

Q - Stato posizione sportello di affilatura coltelli

R - Regolazione clessidra distanza rompigranella


NOTA: Per accedere alla Pagina Impostazione gruppo rotore di taglio fare riferimento a Display CommandCenter™ o Comandi CommandARM™ in questa sezione.

La Pagina Impostazione gruppo rotore di taglio visualizza le seguenti informazioni relative a coltelli del rotore di taglio, processo di affilatura, lunghezza di taglio, rilevatori di metalli, rompigranella e rivelatore di pietre:

  • Lunghezza di taglio corrente (A):
    • 3 - 15 mm (0.12—0.59 in.) con 64 coltelli.
    • 5 - 19 mm (0.19—0.74 in.) con 56 coltelli.
    • 6—22 mm (0.24—0.86 in.) con 48 coltelli.
    • 7- 26 mm (0.28—1.02 in.) con 40 coltelli.

      Con mezzo set di coltelli del rotore di taglio:

    • 6 - 30 mm (0.24—1.18 in.) con 32 coltelli.
    • 10 - 38 mm (0.39—1.49 in.) con 28 coltelli.
    • 12 - 44 mm (0.48—1.73 in.) con 24 coltelli.
    • 14 - 52 mm (0.55—2.04 in.) con 20 coltelli.
    NOTA: Se la funzione AutoLoc™ è attiva il valore relativo alla lunghezza di taglio è disabilitato e al suo posto è visualizzata l'indicazione Auto.

    Premere il pulsante di regolazione della lunghezza di taglio (G) e utilizzare il selettore rotante su CommandARM™ per modificare la lunghezza di taglio.

  • Visualizzazione sensibilità rivelatore di metalli (soglia iniziale) (B). Premere il pulsante di regolazione sensibilità rivelatore di metalli (J) per modificare momentaneamente il valore di soglia iniziale (vedere Funzionamento del rivelatore di metalli/pietre in questa sezione). NOTA: Gamma di visualizzazione della sensibilità del rivelatore di metalli: da 0 a 8
  • Visualizzazione sensibilità rivelatore di pietre (soglia) (C). Premere il pulsante di regolazione sensibilità rivelatore di metalli (O) per modificare momentaneamente il valore di soglia iniziale (vedere Funzionamento del rivelatore di metalli/pietre in questa sezione). NOTA: La visualizzazione della sensibilità del rivelatore di pietre (C) non compare sulle macchine prive del rivelatore di pietre opzionale.

    Gamma di visualizzazione della sensibilità del rivelatore di pietre: da 0 a 8


  • Numero corrente di coltelli (D): Premere il pulsante di accesso a pagina impostazioni avanzate gruppo rotore di taglio (P) per modificare il numero di coltelli installato. Vedere Pagina impostazioni avanzate gruppo rotore di taglio in questa sezione.

  • Velocità corrente rotore di taglio (E).

  • Distanza corrente rompigranella (F). A seconda del tipo di rompigranella installato sulla macchina, selezionare il valore della distanza da inserire:
    • 0,5 - 4,5 mm (0.020—0.177 in.) in incrementi di 0,5 mm (0.020 in.) con rompigranella a rullo.
    • 0,5 - 3 mm (0.020—0.118 in.) in incrementi di 0,5 mm (0.020 in.) con KernelStar™.

    IMPORTANTE: La regolazione della distanza desiderata inizia dopo la conferma del valore. Fino a quando non viene raggiunta la distanza (F) desiderata viene visualizzata la clessidra (R). La distanza del rompigranella non può essere modificata mentre è visualizzata la clessidra (R).

    NOTA: Per selezionare il tipo di rompigranella installato sulla macchina, vedere Pagina impostazioni avanzate gruppo rotore di taglio in questa sezione.

  • Premere il pulsante richiesta affilatura coltelli (H) per iniziare i processi di affilatura dei coltelli e di regolazione della controlama. Vedere Affilatura coltelli/Regolazione controlama in questa sezione.

    IMPORTANTE: Prima di iniziare un processo di affilatura coltelli, innestare brevemente la frizione principale soprattutto ad inizio mattinata.

    NOTA: Durante il processo di affilatura coltelli, viene visualizzata la posizione dello sportello affilatura coltelli (Q).
  • Premere il pulsante richiesta regolazione controlama (H) per iniziare la regolazione della controlama senza processo di affilatura. Vedere Affilatura coltelli/Regolazione controlama in questa sezione.

    IMPORTANTE: Prima di iniziare un processo di regolazione della controlama, innestare brevemente la frizione principale soprattutto ad inizio mattinata.

    NOTA: La regolazione della controlama inizia quando il processo di affilatura coltelli/regolazione controlama è stato completato per 3/4.
  • Se dopo l'interruzione di un processo di affilatura coltelli o una condizione di errore, la pietra non ritorna in posizione di riposo, premere il pulsante di ritiro pietra di affilatura (M) per iniziare la procedura di ritorno in posizione di riposo della pietra di affilatura.

    IMPORTANTE: Il pulsante di ritiro pietra di affilatura (M) è disabilitato nelle seguenti condizioni:

    -Pietra di affilatura coltelli non in posizione di riposo o

    -Motore non in funzione per oltre 1 secondo o

    -Frizione principale attivata o

    -Interruttore di arresto rapido premuto o

    -Modalità campo non attiva.

  • Premere il pulsante di allontanamento controlama (N) per allontanare la controlama dal rotore di taglio fino a quando si tiene premuto il pulsante.

  • Se la macchina è dotata di sensore HarvestLab™, premere il pulsante (K) di accesso alla pagina delle impostazioni avanzate di AutoLoc™ per eseguire la regolazione di precisione della lunghezza di taglio desiderata in relazione al livello di materia secca. Vedere Pagina AutoLoc™ in questa sezione.

ZX226396
ZX226396-UN-21NOV14

A - Pulsante di accesso a Pagina impostazioni avanzate gruppo rotore di taglio

B - Stato sportello di affilatura

C - Numero di coltelli

D - Cicli di affilatura

E - Casella di abilitazione rivelatore di metalli

F - Casella di abilitazione rivelatore di pietre

G - Selezione tipo di rompigranella

H - Pulsante chiusura sportello affilatura

I - Pulsante apertura sportello affilatura

J - Pulsante di abilitazione rivelatore di metalli

K - Pulsante di abilitazione rivelatore di pietre

L - Pulsante Indietro

M - Pulsante di ripristino

Pagina impostazioni avanzate gruppo rotore di taglio

Sulla Pagina impostazione gruppo rotore di taglio, premere il pulsante (A) di accesso alla pagina delle impostazioni avanzate del gruppo rotore di taglio (A) per eseguire quanto segue:

  • Aprire o chiudere lo sportello di affilatura (B) se la pietra di affilatura è in posizione di riposo. A seconda dei casi, premere il pulsante di chiusura o apertura sportello affilatura (H) (I). NOTA: Se la pietra di affilatura non è in posizione di riposo, i pulsanti (H) e (I) non sono abilitati (color grigio). Premere il pulsante di ritiro pietra di affilatura per portare la pietra in posizione di riposo.
  • Modificare il numero corrente di coltelli (C).

    Selezionare 20, 24, 28, 32, 40, 48, 56 o 64 coltelli.

    NOTA: La modifica del numero di coltelli modifica la gamma della lunghezza di taglio.
  • I cicli di affilatura (D) indicano il numero complessivo di cicli di affilatura eseguiti dal primo avviamento della macchina o dall'ultima sostituzione della pietra di affilatura. Ogni volta che si sostituisce la pietra di affilatura, premere il pulsante di azzeramento (M) per azzerare il conteggio dei cicli di affilatura (D).

    IMPORTANTE: Sostituire la pietra di affilatura dopo 450 cicli. Il conteggio aumenta di 1 unità soltanto al termine di ciascun ciclo di affilatura.

  • Abilitazione rivelatore di metalli (E). Premere il pulsante di abilitazione rivelatore di metalli (J) per abilitare (selezionato) o disabilitare momentaneamente (non selezionato) la funzione del rivelatore di metalli.

    IMPORTANTE: Se il rivelatore di metalli e/o di pietre sono disabilitati, rimarranno in tale condizione fino al reinserimento dell'accensione.

  • Abilitare il rivelatore di pietre (F). Premere il pulsante di abilitazione rivelatore di pietre (K) per abilitare (selezionato) o disabilitare momentaneamente (non selezionato) la funzione del rivelatore di pietre.

  • Utilizzare il menu a tendina per selezionare il tipo di rompigranella (G) installato sulla macchina. NOTA: Standard = Rompigranella con rulli.

ZX200610
ZX200610-UN-21NOV14

ZX226397
ZX226397-UN-21NOV14

A - Pulsante richiesta affilatura coltelli

B - Inserimento cicli di affilatura

C - Inserimento cicli di finitura

D - Pulsante Avanti

E - Cicli di affilatura rimasti

F - Pulsante Interrompi

Affilatura dei coltelli e regolazione della controlama

IMPORTANTE: Il pulsante richiesta affilatura coltelli (A) è abilitato se sono soddisfatte le seguenti condizioni:

- Modalità campo attiva

- Motore in funzione

- Frizione principale non attivata

- Interruttore arresto rapido non azionato

NOTA: Il processo di affilatura coltelli può essere interrotto in qualsiasi fase.

Sulla Pagina impostazione gruppo rotore di taglio, premere il pulsante richiesta affilatura coltelli (A) per avviare i processi di affilatura dei coltelli e di regolazione della controlama come segue:

  1. Selezionare o inserire i cicli di affilatura (B) e i cicli di finitura (C) desiderati e premere il pulsante Avanti (D).

    NOTA: Cicli di affilatura: 30

    Cicli di finitura: 10

    Cicli di affilatura rimasti (E) fino alla sostituzione ottimale della pietra di affilatura. Il display esegue il conto alla rovescia da 450 a 0.

    IMPORTANTE: Sostituire la pietra di affilatura dopo 450 cicli. Il conteggio diminuisce di 1 unità soltanto al termine di ciascun ciclo di affilatura.

    NOTA: Quando il conteggio raggiunge il valore 0, il display riprende il conteggio incrementando le unità e sotto il numero viene visualizzata l'indicazione “superato”.

  2. ZX226398
    ZX226398-UN-21NOV14

    A - Pulsante Modalità standard

    B - Pulsante Modalità rapida

    C - Pulsante Interrompi

    Selezionare la modalità di affilatura desiderata:

    1. Premere il pulsante Modalità standard (A) per iniziare i processi di affilatura e di regolazione della controlama.

    2. Premere il pulsante Modalità rapida (B) solo per avviare il processo di affilatura dei coltelli.

    NOTA: Dopo aver selezionato la modalità di affilatura, viene azionata l'inversione del senso di rotazione del rotore di taglio e il processo di affilatura inizia.



  3. ATTENZIONE:

    ZX226399
    ZX226399-UN-21NOV14

    ZX226400
    ZX226400-UN-21NOV14

    A - Cicli di affilatura restanti

    B - Cicli di finitura restanti

    C - Velocità rotore di taglio

    D - Pulsante di affilatura coltelli

    E - Pulsante di regolazione controlama

    F - Pulsante Interrompi

    G - Pulsante di ritiro pietra di affilatura

    Prima di eseguire la manutenzione o la regolazione della macchina, disinserire tutti i comandi, arrestare il motore ed attendere che gli organi in movimento si siano fermati.

    Questa pagina visualizza informazioni sullo stato del processo di affilatura coltelli compresi il numero dei cicli restanti (A) e (B) e la velocità del rotore di taglio (C).

    1. Se al passo 2/4 è stata selezionata la modalità standard di affilatura, il pulsante di affilatura coltelli (D) e il pulsante di regolazione controlama (E) non vengono visualizzati e il processo di regolazione controlama inizia subito dopo la fine del processo di affilatura.

    2. Se al passo 2/4 è stata selezionata la modalità di affilatura rapida, al termine del processo di affilatura viene visualizzato un messaggio di completamento. La rotazione in senso inverso del rotore di taglio viene arrestata. Premere il pulsante regolazione controlama (E) per iniziare il processo o il pulsante di affilatura coltelli (D) per avviare eventualmente un nuovo processo di affilatura.

    IMPORTANTE: Se durante il processo di affilatura si preme il pulsante Interrompi (F) o l'interruttore di arresto rapido viene visualizzata la Pagina Impostazione gruppo rotore di taglio. Premere il pulsante di ritiro pietra di affilatura (G) prima di avviare un nuovo processo di affilatura.



  4. ZX226401
    ZX226401-UN-21NOV14

    A - Stato di avanzamento regolazione controlama

    B - Velocità rotore di taglio

    C - Indicazione lato di regolazione controlama

    D - Pulsante di allontanamento controlama

    E - Pulsante Interrompi

    Questa pagina visualizza le informazioni relative allo stato di avanzamento del processo di regolazione controlama (A), la velocità corrente del rotore di taglio (B) e il lato della controlama (C) sottoposto a regolazione (vedere freccia).

    Premere il pulsante di allontanamento controlama (D) per allontanare la controlama dal rotore di taglio in caso di emergenza o qualora si sia verificato un errore durante la regolazione.

    Al termine del processo, il display ritorna alla Pagina Impostazione gruppo rotore di taglio.



ZX200617
ZX200617-UN-21NOV14

A - Pulsante di accesso a pagina AutoLoc™

B - Casella Inserimento AutoLoc™

C - Livello di materia secca

D - Lunghezza di taglio effettiva (mm)

E - Lunghezza di taglio massima (mm)

F - Livello massimo di materia secca (%)

G - Lunghezza di taglio ottimale (mm)

H - Livello di materia secca ottimale (%)

I - Lunghezza di taglio minima (mm)

J - Livello minimo di materia secca (%)

K - Pulsante Indietro

Pagina AutoLoc™

Sulla Pagina Impostazione gruppo rotore di taglio, premere il pulsante di accesso a pagina AutoLoc™ (A) per attivare la funzione della lunghezza di taglio automatica o per regolare la lunghezza di taglio desiderata in funzione del livello di materia secca, come segue:

  • Seleziona la casella Inserimento AutoLoc™ (B) per attivare la funzione. Vengono controllati e visualizzati il livello di materia secca (C) e l'effettiva lunghezza di taglio (D). NOTA: Se la funzione AutoLoc™ è attiva il valore relativo alla lunghezza di taglio sulla Pagina Testata è disabilitato e al suo posto è visualizzata l'indicazione Auto.
  • A seconda del numero di coltelli:
    • Inserire la lunghezza di taglio massima [mm] (E) in relazione al livello massimo di materia secca [%] (F).
    • Inserire la lunghezza di taglio ottimale [mm] (G) in relazione al livello ottimale di materia secca [%] (H).
    • Inserire la lunghezza di taglio minimo [mm] (I) in relazione al livello minimo di materia secca [%] (J).

OUCC002,000422C-39-20141216