Funzionamento della trasmissione

causym ATTENZIONE: Evitare infortuni o danni al trattore. L'avviamento del motore con marcia inserita indica un malfunzionamento del circuito di avviamento. Le riparazioni devono essere eseguite immediatamente dal concessionario John Deere ™ .

IMPORTANTE: Per prevenire danni alla trasmissione o alla frizione:

  • Non premere mai il pedale della frizione mentre il trattore è in discesa o procede per inerzia, in quanto si può danneggiare gravemente la trasmissione

  • Non tentare mai di avviare il trattore trainandolo o spingendolo

  • Arrestare completamente il trattore prima di portare la leva della trasmissione in posizione di PARCHEGGIO

  • Evitare uno zavorramento eccessivo

  • È necessario premere completamente il pedale della frizione per disinnestarla completamente. Non tenere mai il piede appoggiato sulla frizione con il trattore in movimento

NOTA: Sui trattori dotati di trasmissione AutoPowr viene attivata una funzione di aggiornamento automatico della calibrazione dopo che tutte le seguenti condizioni risultano soddisfatte per 20 secondi senza interruzioni:

  • Il regime del motore è inferiore a 1300 giri/min

  • La trasmissione è su PARCHEGGIO

  • La temperatura dell'olio della trasmissione è superiore a 25 °C (77 °F)

  • PTO OFF

Ad ogni avviamento del motore, il sistema dà inizio ad una sola procedura di calibrazione che viene interrotta se si sposta la leva del cambio. Se la calibrazione viene interrotta, il trattore risponde normalmente ai comandi

dell'operatore. L'interruzione della procedura non influisce sul funzionamento del trattore e, durante l'avvio in corso del motore, non verrà tentata alcuna altra calibrazione. Il processo di calibrazione dura circa 45 secondi, ma la parte rilevabile della calibrazione dura solo 30 secondi. Durante la calibrazione, il software aggiorna i valori per le valvole di comando. L'operatore percepisce un leggero cigolio degli ingranaggi mentre vengono calibrati i diversi rapporti di cambio marcia.

Avviamento del motore

IMPORTANTE: Sui trattori dotati di inversore sinistro è possibile l'avviamento in neutrale.

Sui trattori dotati di inversore destro non è possibile l'avviamento in neutrale. Se l'avviamento in neutrale avviene comunque, contattare il concessionario John Deere per la riparazione.

Accertarsi che la trasmissione sia in posizione di PARCHEGGIO; il display sul montante d'angolo visualizza "P" (posizione di parcheggio). Avviare il motore.

Arresto del motore

Sui trattori dotati di inversore sinistro, ridurre al minimo il regime del motore, portare la leva di comando velocità alla regolazione più lenta e premere i pedali dei freni fino all'arresto della corsa. Portare la leva dell'inversore sinistro su PARCHEGGIO. Rilasciare lentamente i freni e arrestare il motore.

Sui trattori dotati di inversore destro, ridurre al minimo il regime del motore, portare l'inversore destro alla regolazione più lenta e premere i pedali dei freni fino all'arresto della corsa. Portare la leva dell'inversore destro su PARCHEGGIO. Rilasciare lentamente i freni e arrestare il motore.

causym ATTENZIONE: Prima di scendere dal trattore, disporre sempre la leva dell'inversore su PARCHEGGIO.

John Deere è un marchio commerciale Deere & Company

OURX935,00009A9 -39-01JUN09-1/1