Azionamento dei comandi del sollevatore posteriore

ATTENZIONE: Per prevenire eventuali infortuni, usare esclusivamente la leva (B) di comando della posizione per collegare o rimuovere gli attrezzi. Non usare i pulsanti di sollevamento/abbassamento rapido (C e D).

IMPORTANTE: L'impostazione del comando sforzo/profondità regola automaticamente la posizione effettiva del sollevatore. Modificare le impostazioni dello sforzo/profondità come richiesto a seconda dell'applicazione. Fare riferimento a "Comando sforzo/profondità" in questa sezione.


Consolle destra

RXA0153750
RXA0153750-UN-08SEP16

A - Fermo della leva di comando della posizione

B - Leva di comando della posizione

C - Pulsante di abbassamento rapido

D - Pulsante di sollevamento rapido

  • Leva di comando posizione (B): La leva di comando della posizione (B) regola il sollevamento o l'abbassamento dell'attrezzo montato sul sollevatore posteriore e la penetrazione nel terreno. Tirare indietro la leva per il sollevamento e spingerla in avanti per l'abbassamento.
    • Trasporto: Per il trasporto dell'attrezzatura, tirare la leva completamente indietro oltre "0". Assicurarsi che la leva si trovi in posizione di blocco per il trasporto (leva abbassata sul bloccaggio in corrispondenza del simbolo del lucchetto). NOTA: I pulsanti di sollevamento/abbassamento rapido (C e D) vengono disattivati se la leva di comando della posizione si trova nella posizione di bloccaggio per il trasporto. All'avviamento del motore, il sollevatore si alza nella posizione di bloccaggio per il trasporto.
    • Effetto flottante: Spingere la leva in avanti per fare flottare l'attrezzatura, consentendogli di seguire il profilo del terreno. NOTA: Assicurarsi che i pattini dell'attrezzatura e le ruotine di livello siano impostati correttamente per supportare l'intero peso dell'attrezzatura stesso. Assicurarsi che i bracci delle parallele siano regolati per un eventuale flottaggio laterale.
  • Freno della leva di comando posizione (A): Premere e fare girare la ruota (A) fino a quando il fermo non raggiunge la profondità operativa desiderata. Spingendo in avanti la leva di comando della posizione fino al fermo, l'attrezzo torna alla profondità impostata. Per determinare la profondità ottimale, azionare l'attrezzatura per alcuni minuti. Per abbassare il sollevatore ad una profondità maggiore di quella impostata, sollevare la leva di comando della posizione (B) e spingerla oltre il fermo.
  • Pulsanti di sollevamento/abbassamento rapido (C e D): Premere il pulsante di sollevamento rapido (D) per alzare il sollevatore al limite superiore impostato. Premere il pulsante di abbassamento rapido (C) per riportare il sollevatore alla profondità operativa impostata.

Bracciolo

PY42005
PY42005-UN-13APR17

A - Comando sollevatore posteriore

B - Pulsante di impostazione della profondità

C - Pulsante bloccaggio per trasporto

D - Pulsante di abbassamento rapido

E - Manopola di regolazione profondità

I seguenti comandi consentono all'operatore di azionare direttamente le funzioni del sollevatore posteriore, senza dover accedere al menu del sollevatore posteriore:

A - Comando sollevatore posteriore

Regola il sollevamento o l'abbassamento dell'attrezzo montato sul sollevatore posteriore e la penetrazione nel terreno. Tirare indietro la leva per il sollevamento e spingerla in avanti per l'abbassamento. La leva (A) ha le seguenti posizioni di scatto.

RXA0104294
RXA0104294-UN-11AUG09

B - Sollevamento rapido sollevatore posteriore

C - Abbassamento rapido sollevatore posteriore

D - Sollevamento lento sollevatore posteriore

E - Abbassamento lento sollevatore posteriore

F - Posizione di scatto, sollevamento

G - Posizione di scatto, abbassamento

H - Posizione di flottazione

  • Quando la leva (A) viene tirata in posizione di scatto (F) e poi rilasciata, il sollevatore posteriore si alza fino a raggiungere il limite superiore impostato. Spingendola in posizione di scatto (G) e rilasciandola, il sollevatore posteriore si abbassa fino a raggiungere la profondità di lavoro memorizzata.
  • Se durante l'abbassamento si tiene la leva (A) in posizione di scatto in avanti, il sollevatore posteriore si abbassa oltre la profondità di lavoro memorizzata. Se la macchina è in movimento, quando la leva (A) viene rilasciata il sollevatore posteriore si alza fino a raggiungere la profondità di lavoro memorizzata.
  • La profondità di lavoro può essere impostata spostando la leva (A) nelle aree (B) e (C). Se la leva (A) viene premuta nella posizione di scatto in avanti e poi rilasciata, il sollevatore posteriore torna alla profondità di lavoro memorizzata.
  • La posizione di flottazione (H) mantiene la valvola di abbassamento del sollevatore posteriore continuamente aperta. Ciò consente a un'attrezzatura con ruotini di livello di seguire il profilo del terreno e facilita lo smontaggio dell'attrezzatura.

B - Pulsante di impostazione della profondità

Usare la leva (A) o la manopola di regolazione profondità (E) per abbassare l'attrezzatura alla profondità di lavoro desiderata. Premere il pulsante SET (C) per memorizzare la profondità di lavoro.

C - Pulsante bloccaggio per trasporto

Il pulsante di bloccaggio per trasporto (C) viene selezionato durante il trasporto o le operazioni in cui non viene impiegato il sollevatore posteriore.

Prima di eseguire il trasporto o altre operazioni che non richiedono l'uso del sollevatore posteriore, alzare il sollevatore posteriore mediante la leva (A) e quindi premere il pulsante di bloccaggio per trasporto (C). In questo modo si blocca il sollevatore posteriore e si attiva la funzione di ammortizzazione del sollevatore.

  • La leva (A) è disabilitata in modo che il sollevatore non possa essere abbassato accidentalmente; può però essere risollevato fino alla posizione di bloccaggio non appena la leva (A) viene portata nella posizione di scatto per sollevamento (F) e mantenuta in tale posizione.
  • Se il sollevatore posteriore si abbassa con il motore spento, è possibile riportarlo all'altezza di bloccaggio impostata precedentemente portando la leva (A) nella posizione di scatto per sollevamento (F) e mantenuta in tale posizione con il motore in moto.
  • L'ammortizzazione del sollevatore contrasta il movimento di inclinazione avanti o indietro/oscillazione del trattore che si può verificare durante il trasporto dell'attrezzatura montata sul sollevatore posteriore.

D - Pulsante di abbassamento rapido

Il pulsante di abbassamento rapido è utilizzato per far abbassare automaticamente il sollevatore posteriore alla posizione della profondità di lavoro memorizzata.

E - Manopola di regolazione profondità

La manopola di regolazione profondità funziona in maniera simile alla leva (A) del comando del sollevatore posteriore. Aiuta nell’abbassamento e nel sollevamento del sollevatore posteriore ruotando la manopola rispettivamente in avanti o indietro.

PB32103,000040B-39-20170427